Artificial Intelligence applicata al Marketing: il punto di vista di Silvio Cosoleto

Condividilo su:

La trasformazione digitale ha pervaso ogni business, innovandolo e modificandolo. La customer experience non è immune a questo cambiamento, e ne risulta migliorata, più coinvolgente, di maggiore qualità. L’apporto dell’AI, però, non si ferma alla semplice personalizzazione: la previsione dei comportamenti permette all’azienda un pool informativo di spessore riguardo ai propri clienti, garantendo la possibilità di creare dei percorsi di assistenza al cliente, intercettando in anticipo i suoi bisogni grazie allo studio delle azioni pregresse.

L’obiettivo è quello di risolvere problemi che sono sempre più complessi, semplificare le azioni ripetitive e banali permettendo ai dipendenti di concentrarsi sulle azioni che fanno parte del core business ed agire da vero e proprio acceleratore di business.

Proprio questo il motivo alla base dello sviluppo di RePlatform, la piattaforma cloud based che integra tecnologie proprietarie e di terze parti, il nostro approccio metodologico e tutta la competenza sviluppata in 18 anni di storia.

Costruita sui pilastri della Digital Transformation, RePlatform è lo strumento modulare e scalabile che garantisce un’ottimizzazione dei processi e uno sviluppo di nuove soluzioni di marketing, in grado di modificare e perfezionare la relazione tra brand e cliente e supportando le aziende nel loro percorso di trasformazione tecnologica

Leggi l’approfondimento su Digital4  

.custom-menu-primary .hs-menu-wrapper > ul > li:not(:last-child) { padding-right: 40px; }