Tutto su Data Analytics, IoT e Machine Learning

L’innovazione digitale in cloud per la crescita di Bluclad

Scritto da Relatech | 23 marzo 2020

Bluclad, eccellenza italiana della galvanotecnica che fornisce accessori metallici e annovera fra i clienti grandi nomi come le maison di moda del lusso e rispettivi, era alla ricerca di una soluzione innovativa in grado di rivoluzionare i processi di business e sostituire i sistemi adottati, non del tutto funzionali all’attività e non completamente sfruttati.

La scelta è ricaduta su RePlatform di Relatech, la piattaforma completamente cloud- based, scalabile e modulabile alle esigenze del cliente, apre nuovi orizzonti nella Data Management e cybersecurity del dato, e permette personalizzazioni ed evoluzioni future attraverso l’utilizzo del Cloud.

Il supporto di Relatech non si è limitato alla sola attivazione della piattaforma: è stato svolto un attento lavoro di software selection, basato sulle esigenze del cliente, che ha portato alla scelta di implementazione dei principali moduli di Oracle NetSuite in cloud.

La piattaforma avrà il compito di diventare il punto di passaggio centrale di tutte le informazioni, occupandosi di annullare tutti i silos informativi e rendendo due software come l’ERP e il CRM trasversali, limitandone l’intrinseca verticalità, grazie all’aggregazione dei dati da ogni fonte dell’azienda.

GLI SVILUPPI FUTURI

Il progetto sviluppato non si conclude con l’implementazione del Cloud Oracle NetSuite: sarà possibile anche aggiungere nuove funzionalità, permettendo di implementare nuovi moduli e nuovi sistemi che permetteranno di trasformare completamente le modalità di lavoro dell’azienda continuando ad innovare il business.

 

Leggi l’intervista completa a Silvio Cosoleto, Vice President of Sales Relatech