Tutto su Data Analytics, IoT e Machine Learning

Le soluzioni avanzate di Relatech-EFA Automazione nella cybersecurity

Scritto da Relatech | 7 maggio 2024

 

Grazie a ReSOC, il Gruppo Relatech garantisce servizi avanzati di sicurezza informatica, dove è possibile ottimizzare le capacità di rilevamento, risposta e prevenzione delle minacce, coordinando tecnologie e operazioni di sicurezza.

 

SERVIZI AVANZATI DI SICUREZZA

Rivolti a imprese di qualsiasi settore e dimensione, i servizi ReSOC si collocano all’interno dell’ampia offerta end-to-end che il Gruppo Relatech mette a disposizione delle aziende che intendono sfruttare le potenzialità della trasformazione digitale per migliorare i propri processi in ottica di competitività e sostenibilità.

“L’industria manifatturiera italiana è un’eccellenza globale, che necessita di innovare in chiave digitale. Anche in quest’ambito gli attacchi informatici sono sempre più frequenti e rendono la protezione dei dati una priorità per le imprese di tutte le dimensioni”, spiega Pasquale Lambardi.

ACCORDI, PARTNERSHIP, SOLUZIONI

L’impegno di Relatech in ambito di cybersecurity l’ha inoltre portata nel corso del 2023 a stipulare un accordo di partnership con Stormshield, società del Gruppo Airbus e produttore europeo di soluzioni per la cybersecurity. Questa collaborazione contribuisce a rafforzare l’offerta di soluzioni digitali end-to-end del Gruppo Relatech, con l’implementazione dei firewall industriali di Stormshield nell’approccio olistico di Defence in Depth previsto dai servizi ReSOC. I prodotti di Stormshield dedicati alla sicurezza informatica in ambito OT sono certificati in conformità ai più elevati standard attualmente in vigore.

Sempre nel 2023, Relatech sigla un accordo con Credemtel S.p.A., società del Gruppo Credem, per la gestione dei servizi di cybersecurity dei propri clienti attraverso ReSOC, l’asset proprietario di servizi e soluzioni di cybersecurity dell’ecosistema Relatech.