Relatech e Torre di Mezzo, importante partner nel settore Agrifood, collaborano per lo sviluppo dell’applicazione SISTABENE
Relatech S.p.A., Digital Solution Company, collabora con il noto gruppo calabrese Torre di Mezzo attivo nel settore agrifood, con la sua Divisione Latte e la Consortile OP che si occupa di confezionamento e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, per lo sviluppo dell’applicazione SISTABENE: SIStema di Tracciabilità Avanzata per il BENEssere Alimentare. Il sistema monitora l’intera filiera produttiva garantendo il rispetto dei criteri di produzione della catena del fresco e della catena ortofrutticola.
Relatech in qualità di partner tecnologico, congiuntamente alla capofila Torre di Mezzo, hanno aderito al progetto di ricerca e sviluppo POR Calabria Fesr-Fse -2014-2020 il futuro è un lavoro quotidiano.
Il progetto SISTABENE sviluppato da Ithea s.r.l. del Gruppo Relatech sul caso concreto del Gruppo Torre di Mezzo, è in grado di garantire la massima tracciabilità del latte fresco nel rispetto dei criteri di produzione della catena del freddo, e della produzione ortofrutticola. Il sistema immagazzina, registra e gestisce un’elevata mole di dati inerenti ai valori nutrizionali e aspetti della produzione dei prodotti, incluse foto e video della vita quotidiana dell’azienda. I processi della filiera produttiva dell’azienda agricola Torre di Mezzo sono monitorati in tutte le loro fasi: dell’alimentazione delle bovine, mungitura, confezionamento, analisi biologiche del latte, fino alla catena di distribuzione, rafforzata di recente grazie ad un importante partenariato.