Anche l’autodromo nazionale di Monza sbarca nel web3.0 e porta uno dei GP storici del calendario di Formula 1 in una nuova dimensione: il metaverso.
In occasione del centenario del circuito, per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022, si correrà il primo GP nel metaverso.
«Lo scorso anno siamo stati i primi a lanciare gli NFT del Circuito e da settembre saremo presenti nel Metaverso, segnando ancora una volta un primato. Il Monza Meta Circuit fornirà nuove opportunità di interazione non solo con il pubblico, ma anche con clienti e sponsor» ha dichiarato Alessandra Zinno, Direttore del circuito.
UN NUOVO MODO PER COINVOLGERE GLI SPETTATORI
Il Monza Meta Circuit è un’esperienza immersiva gratuita in cui viene offerta la possibilità di accedere al paddock liberamente, navigando tra stand, palchi e la pitlane ed infine permette di provare l’esperienza su pista. Il tutto realizzato con The Nemesis.
A tutto questo vengono aggiunti anche i Monza Fan Token e i Monza Vip Token, esclusivi NFT a numero limitato che danno accesso ad eventi e opportunità esclusive all’interno del tempio virtuale delle quattro ruote. Inoltre, grazie a questi token, è possibile partecipare con accesso esclusivo ad una gara virtuale in programma l’11 settembre e magari essere i primi vincitori di un gran premio nel metaverso.
Nel nostro ultimo blog sul metaverso (Metaverso: a che punto siamo?) avevamo già provato a dare una panoramica sui trend che al momento ci sono nel settore. Questo nuovo progetto è senz’altro una curiosità che merita con attenzione di essere analizzata.
Anche Relatech, società attenta alle ultime innovazioni del mercato, si sta avvicinando al mondo del metaverso tramite lo sviluppo di soluzioni che permettono la creazione di ambienti virtuali in cui interagire e muoversi liberamente.
Piattaforme virtuali dove ricreare eventi, manifestazioni e conferenze virtuali sono solo alcune delle soluzioni che Relatech sviluppa e propone sul mercato B2B e B2C.
Non perderti gli ultimi sviluppi e aggiornamenti, rimani connesso grazie alle newsletter e i blog di Relatech.
Il metaverso è un tema caldo e di grande attualità, ma quali saranno gli sviluppi futuri in tale ambito?
Non ci resta che rimanere connessi con le ultime tendenze e le novità sul mondo “METAVERSO”.