Angelo Aloia nominato Innovation and Solution Manager di Relatech

Condividilo su:

Per consolidare il percorso che Relatech ha svolto in questi anni come protagonista dell’open innovation in cui sono confluite acquisizioni e forme collaborative sempre più stabili con il mondo universitario e con player globali come IBM, abbiamo deciso di farci affiancare da un Innovation and Solution Manager.

Da aprile 2019 Angelo Aloia, una lunga esperienza in IBM e in altre aziende del comparto IT, è la figura incaricata di accompagnare Relatech nel definire una strategia di open innovation che sia in continuità con quella portata avanti finora e che la implementi con call e contest specifici, oltre che con una pianificazione mirata di eventuali nuove acquisizioni. «Il tipo di innovazione che abbiamo in mente - ha spiegato Pasquale Lambardi, Amministratore Delegato di Relatech - non è solo aperta ma anche collaborativa, perciò corre il rischio di creare divergenze tra gli obiettivi legati all’ambito della ricerca e quelli strategici dell’azienda.

È necessario, quindi, governare questo processo. Per i prossimi 2-3 anni vogliamo concentrarci soprattutto sul mercato italiano, continuando a diversificare clienti e settori. Food, turismo e industria 4.0 saranno i prossimi ambiti su cui Relatech lascerà la sua firma» ha concluso l’AD.

Trovi tutti i dettagli sul futuro di Relatech nell’approfondimento di EconomyUp

.custom-menu-primary .hs-menu-wrapper > ul > li:not(:last-child) { padding-right: 40px; }