<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=524883261409052&amp;ev=PageView&amp;noscript=1">

Relatech partner del Progetto ARES di Start 4.0 con AIT Europa Engineering

Condividilo su:

Siamo orgogliosi di collaborare al Progetto ARES, finanziato da Start 4.0 con il bando 2023 per progetti di ricerca industriale, nell’ambito del PNRR, e proposto da AIT Europa Engineering in collaborazione con Relatech.

Il progetto punta a sviluppare un sistema avanzato per il monitoraggio e la gestione di fornaci elettriche dedicate al riciclo delle polveri di acciaieria e alla produzione di lana minerale, promuovendo economia circolare e sostenibilità. 

Il nostro contributo si concentra sullo sviluppo del Digital Twin dell’impianto, una tecnologia chiave per garantire sicurezza, efficienza energetica e controllo ottimale dei processi. Grazie a ARES è possibile ridurre gli scarti, ottimizzare i consumi energetici e incrementare la redditività complessiva, integrando innovazione e sostenibilità per un futuro più green.

Scopri di più, leggendo l'articolo a questo link.

 

Iscriviti alla nostra newsletter!